Sei in: Pubblicazioni | News | "Una PA da favola", Bolognini vincente

"Una PA da favola", Bolognini vincente

 

Si sono chiusi mercoledì 8 ottobre a Bologna gli Stati Generali della Comunicazione Pubblica e Istituzionale, la manifestazione organizzata dall’Associazione Italiana della Comunicazione Pubblica e Istituzionale. In questi tre giorni di dibattiti e approfondimenti, è stato fatto il punto sui processi di riforma del sistema pubblico e sull’evoluzione di quelle discipline che, come la comunicazione, sono divenute elementi strategici dell’innovazione. La manifestazione, pensata per confrontarsi su quanto è stato fatto e sugli scenari futuri, si è svolta a Palazzo Re Enzo, cuore di Bologna, a sottolineare la centralità della città e del cittadino, il carattere di incontro e di studio.Sono stati premiati i vincitori e dei concorsi promossi dall'Associazione "Comunicazione Pubblica" per le personalità e le Pubbliche Amministrazioni che promuovono e valorizzano la cultura della comunicazione pubblica in Italia e in Europa.L’azienda ospedaliera Bolognini di Seriate ha vinto il  concorso “una PA da favola” che aveva lo scopo di  individuare, raccogliere e diffondere i progetti di comunicazione, di partecipazione e dialogo con i bambini realizzati dalle Pubbliche Amministrazioni di tutta Italia. L’obiettivo è di contribuire a valorizzare la comunicazione pubblica verso un target specifico, quello  dei bambini, incentivando idee progettuali innovative e creative.

La partecipazione  al concorso è stata anche un’occasione per far conoscere i propri progetti di comunicazione rivolti all’infanzia affinché diventino patrimonio condiviso. L’Azienda Ospedaliera Bolognini è stata premiata  con il Progetto: "Bolognini village" -  "Per la capacità di coinvolgere bimbi e ragazzi in attività diverse, anche in periodi di ricovero ospedaliero, migliorando la qualità della loro degenza" .

La Fondazione Mostra Internazionale d’Illustrazione per l’Infanzia di Sàrmede metterà a disposizione 50 opere della Mostra Antologica “Le immagini della fantasia” per una esposizione di tre settimane presso l’Azienda Ospedaliera Bolognini di Seriate.

ultima modifica 08 ottobre 2008