Sei in: Pubblicazioni | News | L'ASSt Bergamo Est ha un nuovo Primario - Medicina di Laboratorio Analisi Seriate

L'ASSt Bergamo Est ha un nuovo Primario - Medicina di Laboratorio Analisi Seriate

Dal Primo ottobre il Servizio Medicina di Laboratorio Analisi dell’ospedale Bolognini di Seriate (al quale afferiscono anche i laboratori analisi degli ospedali di Alzano L.do, Piario e Lovere) ha un nuovo Direttore, che subentra alla dott.ssa Laura Auriemma in congedo per raggiunti limiti dei età. Si tratta del dott.  Alessandro Montanelli, bergamasco di Brusaporto.

Si è laureato in Medicina e Chirurgia a Milano, specializzandosi poi in Ematologia generale (clinica e laboratorio) presso l’Università di Verona, in  Biochimica clinica (indirizzo diagnostico) presso l’Università  di Brescia e in Scienza dell'alimentazione (indirizzo dietologico e dietoterapico) presso l’Università di Ancona.

Nella sua attività più che trentennale iniziata presso l’Ospedale Civile di Palazzolo sull’Oglio si è sempre dedicato ad attività direzionali nell’ambito della patologia clinica. Ha lavorato presso gli Spedali Civili di Brescia, presso l’ospedale Maggiore di Crema, l’ATS Bergamo e l’Humanitas di Rozzano.

Si è dedicato inoltre per più di vent’anni all’insegnamento universitario,  come professore a contratto presso Università degli Studi di Brescia o Milano per corsi di Specializzazione in Biochimica clinica e biologia molecolare clinica

Vanta più di 150 Pubblicazioni scientifiche in ambito internazionale, rivolte ai temi della diagnostica di laboratorio

“Il Laboratorio è una struttura fortemente informatizzata e automatizzata che richiede per la sua direzione un professionista di livello, competente ed aggiornato, che stia al passo con un settore in continua evoluzione. Voglio formulare i migliori auguri per un proficuo lavoro al dott. Montanelli– ha dichiarato il Direttore Generale dell’ASST Bergamo Est, dott. Francesco Locati–  un professionista che ha già ricoperto incarichi di responsabilità e vanta, soprattutto, una tipologia qualitativa e quantitativa di alto livello delle prestazioni effettuate nella sua intensa carriera. La nomina del dott. Montanelli  non fa altro che confermare il nostro percorso volto a garantire sempre il mantenimento degli elevati livelli di qualità dell’ASST Bergamo Est. Un ringraziamento alla dott.ssa Laura Auriemma per la competenza, la professionalità e l’impegno profuso in tutti questi anni alla guida del Laboratorio Analisi dell’Azienda.”

Primario Lab analisi - Montanelli

 

ultima modifica 10 ottobre 2019