Sei in: Homepage | INFORMAZIONI | Specializzandi, Tirocini, Stage, Volontari | Percorso di accesso degli psicologi tirocinanti e specializzandi

Percorso di accesso degli psicologi tirocinanti e specializzandi


TIROCINIO PSICOLOGI

L'ASST Bergamo Est offre i seguenti tipi di tirocinio:

tirocini post-lauream solo per candidati in possesso di Laurea quinquennale (conseguita secondo vecchio o nuovo ordinamento) ad indirizzo "clinico e di comunità" o di "psicologia dello sviluppo"

tirocini di psicologi specializzandi in Scuole di Psicologia o Psicoterapia orientate secondo i più sperimentati approcci psicologico-clinico-terapeutici (psicodinamico-relazionale, cognitivo-comportamentale, sistemico-familiare).

Sono ammessi al tirocinio solo gli studenti iscritti a facoltà universitarie o Scuole di Specializzazione convenzionate con l'Azienda.
L'ammissione al tirocinio presuppone un'istanza da parte della Facoltà o Scuola convenzionata; in alternativa l'istanza di tirocinio può essere presentata anche dal singolo studente su apposito modello di domanda disponibile sul sito.
Il modulo compilato in tutti i campi deve essere firmato o dal Responsabile S.S.D. Psicologia o dal Referente dei tirocinanti Psicologi sul Territorio in base all'ambito ospedaliero/territoriale di inserimento e deve essere consegnato alla segreteria della S.S.D. Affari Generali e Legali presso la sede legale dell'ASST Bergamo Est in Seriate, via Paderno, 21.
Alla domanda deve essere allegata una fototessera, copia del titolo di studio o dichiarazione sostitutiva, regolamento ( disponibile sul sito ) firmato e datato per accettazione.


Al tirocinante è consegnato un badge per la rilevazione delle presenze, un opuscolo contenente informazioni per la tutela della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro e per il controllo delle infezioni ospedaliere ed un questionario di apprendimento da restituire alla segreteria.


A conclusione del periodo di tirocinio il Responsabile della S.S.D. Affari Generali e Legali rilascia, su richiesta, idonea certificazione comprovante la frequenza ed il numero di ore effettuate dal tirocinante risultanti dal foglio di timbratura elaborato dall'U.O. Personale.


Per ulteriori informazioni:
S.S.D. Affari Generali e Legali
Tel. 035 306 3730 - 3312
Mail: daniela.merola@asst-bergamoest.it
        patrizia.augustoni@asst-bergamoest.it

ultima modifica 14 settembre 2017