Sei in: Homepage | INFORMAZIONI | Attività libero professionale | Attività Libero Professionale Ostetriche

Attività Libero Professionale Ostetriche

“ASSISTENZA AL TRAVAGLIO E PARTO FISIOLOGICO“

            L'Azienda Socio Sanitaria Territoriale “ASST” di Bergamo Est di Seriate, per le pazienti che ne fanno richiesta e che hanno individuato direttamente l'OSTETRICA di fiducia, garantisce la possibilità di essere trattati in Libera Professione durante il travaglio attivo ed il parto fisiologico.

            L'attività libero professionale non sostituisce ma integra la normale attività di istituto e viene svolta al di fuori del normale orario di servizio.

 

1. DEFINIZIONE

Viene definita "Assistenza al travaglio attivo e al parto fisiologico” quel complesso di prestazioni di assistenza ostetrica in travaglio e durante il parto, garantite da un'ostetrica dipendente dell’ASST Bergamo Est,  nella propria Unità di assegnazione  e su specifica scelta della paziente. 

In relazione a questa attività la gestione del processo in autonomia da parte del professionista, ancorchè sotto la responsabilità del Dirigente Sanitario, si interrompe al momento del verificarsi di un evento la cui responsabilità è attribuita esclusivamente al Medico.

 

2. SEDI

Viene svolta negli spazi aziendali nell'ambito dei 3 “PUNTI NASCITA”, presso i Presidi Ospedalieri di Seriate, Alzano Lombardo e Piario. 

La paziente

consultando l'elenco presente all'interno di questa sezione

troverà distinto per ciascuno dei 3 punti nascita l'elenco nominativo dei professionisti che hanno formalmente aderito a questa tipologia di attività.

 

3. INFORMAZIONE

La paziente che desidera farsi seguire durante il travaglio e il parto fisiologico da un’ostetrica di sua fiducia deve sottoscrivere il “MODULO” di richiesta appositamente predisposto, firmato anche per accettazione, dall’OSTETRICA scelta. Nella seconda parte è prevista, altresì, la dichiarazione dell'effettiva assistenza garantita (giorno e ora) al momento del manifestarsi dell'evento.

L'originale di detto modulo verrà consegnato alla Paziente e in copia all'Ufficio Aziendale Libera Professione che provvederà ad emettere ed inviare a domicilio apposita fattura, che la Paziente provvederà a saldare con bonifico bancario sul conto di Tesoreria Aziendale nei termini e nei modi riportati sulla fattura stessa.

 

4. TARIFFA

La tariffa delle prestazioni in LIBERA PROFESSIONE di “assistenza al travaglio e durante il parto fisiologico”, è pari a € 933,00.

ultima modifica 28 gennaio 2016